piemonte - nuovo da sempre

Auto - Moto

Mezzi motorizzati sulla strada dell'Assietta


ABBONDANTI NEVICATE INVERNO 2008/2009

A causa delle abbondanti nevicate dell'inverno 2008/09 la strada ha riportato danni che sono stati sistemati da parte della Provincia di Torino - Assessorato alla Viabilità, per questi motivi il periodo di apertura della strada nell'estate 2009 risulta ridotto.
E' necessario tenersi aggiornati tramite questo sito internet per conoscere lo stato dei lavori e le ordinanze che periodicamente emette al Provincia di Torino.


Gli automobilisti e i motociclisti che intendono percorrere la Strada dell'Assietta, una delle più belle strade panoramiche delle Alpi devono essere a conoscenza delle ordinanze che la Provincia di Torino emette ogni anno Regolamentazione. La strada si trova in ambiente unico suggestivo e di pregio (Parchi Naturali) che deve essere preservato per potere essere goduto da tutti, anche da escursionisti e cicloturisti. Siete pregati di rispettare gli altri turisti che si incontrano sulla strada e procedere a velocità ridotta.


IMPORTANTE

inverno 2008 2009

Si ricorda inoltre che è proibito uscire dal tracciato della strada dell'Assietta con qualsiasi mezzo ed in particolar modo quando si attraversa il Parco del Gran Bosco di Salbertrand si consiglia di consultare il Regolamento del Parco.






  • RICETTIVITA' (alberghi, agriturismi, rifugi alpini, campeggi).
  • ALPEGGI Lungo la strada ma soprattutto nei pressi della stessa incontrate alcuni alpeggi che effettuano la vendita diretta dei loro prodotti (burro, formaggio).
  • SERVIZI DI ACCOMPAGNAMENTO E AFFITTO MEZZI MOTORIZZATI
    Girottolando (Pragelato)- www.girottolando.it - tel. 339.3160220
    Propone tutti i giorni escursioni in 4 x 4 o in moto. Tra le mete di mezza giornata vi è una meta dedicata al "Tour dell'Assietta" tutti i giorni tranne il mercoledì e il sabato dal 18 luglio a fine agosto.
  • SERVIZI UTILI